Materiali: PVC, PP
I prodotti soddisfano le richieste imposte dall’industria medicale: precisione dimensionale, tolleranze ridotte in produzione, superficie lucida o satinata, nonché l’assoluta mancanza di ogni tipo di contaminazione.
A seconda dei diametri, dello spessore, della geometria e della produzione voluta dal cliente, le linee di estrusione per tubi medicali possono contare su diversi modelli di estrusori e teste.
Una perfetta calibrazione è garantita, nella vasca sotto vuoto, da un elemento di controllo modulante, che interagisce col misuratore di diametro e regola di conseguenza il vuoto.
Le vasche di raffreddamento, di lunghezza adatta alla produttività richiesta, sono ad immersione d’acqua e di tipo chiuso per evitare contaminazione. L’acqua di processo è filtrata tramite filtro speciale che ne garantisce la qualità.
Il sistema di avvolgimento con bobine a sbalzo e cambio automatico evita che il materiale venga a contatto col terreno durante il cambio bobina, ed il controllo dell’avvolgimento tramite un sistema sonar senza contatto evita di introdurre tensioni nel tubo durante la formazione della bobina.