AMUT - L'eccellenza del made in Italy

L'eccellenza del made in Italy

AMUT, fondata nel 1958, è leader mondiale nelle tecnologie di estrusione e riciclaggio, operante attraverso le divisioni AMUT Extrusion e AMUT Ecotech.

AMUT Extrusion fornisce estrusori di alta qualità, relative attrezzature ausiliarie a valle e una vasta gamma di linee su misura per la produzione di foglia, lastra, film estensibile, membrane impermeabilizzanti, tubi e profili.

AMUT Ecotech è specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di riciclaggio di plastica, per bottiglie e contenitori in PET/ HDPE/ PP e film PE. L'azienda si colloca in una posizione unica nel settore del riciclaggio dei rifiuti di plastica, essendo in grado di fornire installazioni all'avanguardia, tra cui la sezione front-end per una migliore soluzione di selezione, impianti di lavaggio hi-tech e linee di estrusione per la trasformazione delle scaglie in pellet.

L'offerta della divisione si estende agli impianti per l'industria del riciclaggio dei rifiuti, compresi quelli di recupero dei materiali da rifiuti post-consumo, gli impianti di recupero della plastica post-consumo e gli impianti e le attrezzature di selezione e recupero dei rifiuti industriali e domestici.                         

Le tecnologie di estrusione e riciclaggio dell'azienda trovano applicazione nei settori dell'imballaggio, automobilistico, medicale, farmaceutico, dell'edilizia, delle costruzioni, dell'agricoltura, del trattamento dei rifiuti e molti altri.

Avendo progettato e costruito centinaia di impianti in tutto il mondo, AMUT è dotata della flessibilità e la competenza per affrontare qualsiasi requisito specifico di progetto. AMUT è orgogliosa di avere una clientela che include società di "prim’ordine"; una prova evidente dell'eccellente reputazione di cui gode l'azienda all'estero.